Blog

8 maggio 2018

Corso di restauro

Il presidente della Fondazione Michetti di Francavilla al Mare, prof. Carlo Tatasciore, e il Direttore dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, prof. Marco Brandizzi, hanno poco tempo fa siglato una Convenzione triennale, in base alla quale, anche quest’anno, nei locali della Fondazione, siti al primo piano del Palazzo San Domenico, saranno ospitati 10 studenti del corso di restauro, insieme con la loro insegnante, la prof.ssa Grazia De Cesare, che avranno l’opportunità di cimentarsi nel lavoro su alcune tele.

Il patrimonio della Fondazione Michetti, che si è andato costituendo nel corso degli anni a seguito delle varie edizioni del Premio Michetti, comprende proprio per questa ragione anche opere i cui colori sono stati danneggiati dal tempo. Nel 2018, la 69a edizione del Premio Michetti, che avrà come curatore il prof. Renato Barilli, sarà inaugurata sabato 14 luglio 2018 e chiuderà alla fine di settembre.

Gli studenti del corso di restauro saranno presenti in Fondazione per il loro lavoro dal 14 al 18 maggio e alloggeranno gratuitamente presso il Parc Hotel Villa Immacolata, struttura situata a Pescara a San Silvestro con Hotel, Centro Congressi, Spa e Sala ricevimenti.